- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, aggiornamenti albi Giudici Popolari: termine iscrizione 31 luglio

Posted By redazione On 11 giugno 2011 @ 09:32 In Foto,Territorio | No Comments

Il Sindaco Carmine Valentino rende noto che entro il prossimo mese di luglio verranno aggiornati gli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Appello.
Per fare domanda di iscrizione nei relativi elenchi si può compilare il modello scaricabile dalla rete civica del Comune di Sant’Agata de’Goti, www.santagatadegoti.net, sezione Avvisi alla città/ordinanze.
I Giudici Popolari per le Corti d’Assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici
- buona condotta morale
- età non inferiore a 30 e non superiore a 65 anni
- licenza di scuola media di primo grado di qualsiasi tipo
Per i Giudici delle Corti d’Appello invece, oltre i requisiti ai primi tre punti, occorre il diploma di scuola media di secondo grado di qualsiasi tipo.
Termine iscrizione il 31 luglio.
La Commissione Comunale compilerà gli elenchi integrandoli con tutti coloro i quali risulteranno in possesso dei requisiti richiesti, entro il 30 agosto 2011. Tutti i cittadini che non risultino iscritti negli albi definitivi ma che siano in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a chiedere presso il Comune di Sant’Agata de’Goti, l’iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111106-67648-santagata-aggiornamenti-albi-giudici-popolari-termine-iscrizione-31-luglio/

Copyright © 2009 il Sannita.it