Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli alunni di Calvi hanno visitato il Comando Provinciale dei carabinieri

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 18:16 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina circa cinquanta alunni delle quinte classi elementari dell’istituto comprensivo di Calvi, accompagnati dai propri docenti e dal Luogotenente Pietro D’alì, Comandante della Stazione di San Giorgio del Sannio, che ha competenza anche sul territorio del comune di Calvi, hanno visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Gli scolari, accolti dal Capitano Massimiliano Bolis e dal Sottotenente D’Aiuto, hanno assistito alla proiezione di un filmato sulle origini, l’organizzazione ed i compiti istituzionali dell’Arma dei Carabinieri, poi, il Luogotenente Mario Diario, Comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, ha mostrato ai giovanisssimi alcuni mezzi ed attrezzature tecniche utilizzati quotidianamente dai Militari per svolgere il loro servizio d’istituto.
Gli alunni hanno formulato numerose domande sull’Arma, sulle sue differenze con le altre Forze di Polizia, mostrando particolare interesse per i compiti e la preparazione dei Carabinieri che fanno parte dei Reparti Investigazioni Scientifiche dell’Arma. Le visite delle scolaresche al Comando Provinciale continueranno per tutto il mese di aprile anche con dimostrazioni pratiche di personale dei Reparti Speciali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624