Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Per i diritti e la cittadinanza attiva’, la presentazione del progetto alla Rocca

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 17:52 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ indetta una Conferenza stampa per domani 12 aprile alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori per la presentazione del progetto ‘Per i diritti e la cittadinanza attiva’ percorso formativo sul tema del rispetto dei diritti umani’ destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado del Sannio voluto dall’assessorato alle politiche formative della Provincia di Benevento.
A sostegno del percorso e delle azioni di sensibilizzazione è stato prodotto un cortometraggio che sarà punto di partenza per i giovani per approfondire l’argomento all’interno del progetto.
La regia del cortometraggio è stata affidata a Michelangelo Fetto della Compagnia Stabile Solot di Benevento. Protagonista della storia Manuela Fiscarelli.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con l’Ufficio XIII – Ambito Territoriale per la provincia di Benevento – Direzione Scolastica Regionale della Campania (ex Provveditorato agli studi) e con la Consulta Provinciale degli studenti, primi destinatari delle azioni formative.
Gli incontri di approfondimento con gli esperti si svolgeranno entro il mese di maggio 2011 e al termine dei moduli seminariali è prevista una manifestazione conclusiva della campagna di informazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624