Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘I volti dell’animo’, a palazzo paolo V l’inaugurazione della mostra di Pirozzolo

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 16:19 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘I volti dell’animo’, a palazzo paolo V l’inaugurazione della mostra di Pirozzolo

Angelo Pirozzolo in collaborazione con il comune di Benevento presenta la mostra “I volti dell’anima” . Domenica 17 aprile alle ore 18,00, a Benevento presso Palazzo Paolo V l’inaugurazione dell’allestimento, circa trenta opere che testimoniano l’inesauribile creatività dell’artista, raffinato interprete dei segreti dell’arte scultorea.
I volti di donna (in pietra locale) – dalla bellezza composta e armoniosa – e il Cristo (in legno di noce) – ieratico nella sua rigorosa forma geometrica – sono “ i volti dell’anima” , sono la rappresentazione di espressioni e sentimenti che l’artista cattura dal fondo della memoria della sua coscienza, disvelandole a noi in modo così naturale, immediato ed efficace che ci appaiono come proiezioni anche della nostra anima.
Un mondo poetico, nel quale si fondono mirabilmente una sincera intimità di affetti con una grande e a volte solenne definizione della materia , lavorata con una continua alternanza di tagli, di arrotondamenti, di spigolosità , di levigature, di superfici scabre e porose.
La mostra resterà aperta tutti i giorni sino al 25 aprile 2011 , dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00, con ingresso libero.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624