Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Generazioni al bivio’, il convegno al teatro De Simone

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 15:21 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ in dirittura d’arrivo il convegno fissato per il prossimo 19 aprile al Teatro De Simone ed organizzato dall’assessorato alla Formazione e Lavoro e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento in collaborazione con Pmi Consulting Coop e media partner Il Denaro.
“Generazioni al bivio – saperi, valori e lavori per il futuro dei giovani sanniti”, questo il nome del convegno, si propone di mettere a confronto le realtà imprenditoriali presenti sul territorio con il mondo dei giovani e le loro domande per provare ad immaginare il loro futuro lavorativo attraverso focus e tavole rotonde.
Il tentativo è, quindi, quello di mettere in relazione risorse e potenzialità produttive, politiche ed educative che includano le scuole, le università, i centri di ricerca, le agenzie formative, le imprese, le amministrazioni locali per cercare di istituire una sorta di permanente laboratorio multidisciplinare che crei ponti tra saperi differenti e si protenda verso il futuro.
Il convegno che si propone come dibattito sull’importanza della continuità, è stato anticipato da contatti con le scuole del territorio e da focus preliminari su temi specifici quali l’agricoltura e l’enogastronomia, i servizi alla persona, al territorio, all’impresa culturale, itc e green economy visti come temi da sviluppare per consolidare il legame delle nuove generazioni con la loro realtà territoriale.
La scelta di questi tempi è restare o partire e per restare bisogna invogliare i giovani a intraprendere o sviluppare un modello incentrato sulla creatività imprenditoriale insegnando loro a pensare in grande e a trasformare le idee in realtà.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628