Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Sette sogni colorati’, a Sassinoro la conclusione del laboratorio teatrale

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 12:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si concluderà mercoledì 13 aprile alle ore 19,30, presso la Chiesa Madre di Sassinoro, il percorso del Laboratorio Teatrale della Scuola Primaria di Sassinoro dell’Istituto Comprensivo di Morcone, con il Saggio Spettacolo “SETTE SOGNI COLORATI” tratto dai racconti di Gianni Rodari.

Il Saggio–Spettacolo segna la conclusione del Laboratorio Teatrale del Progetto P.O.N. della Scuola Primaria di Sassinoro.
L’attesa, della Scuola e della comunità, per questo appuntamento ci dimostra che essa è di vitale importanza per la formazione dei “nostri ragazzi”.
I ragazzi hanno voglia di impegnarsi nelle attività creative anche a costo di rinunciare a parte del loro tempo libero; è quindi un nostro “dovere” dare loro la possibilità di vivere queste esperienze.
Il TEATRO è certamente un’opportunità efficace per educare alla creatività e alla conoscenza, attraverso l’esperienza vissuta in prima persona.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624