Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aspettando ArTelesia Festival, il saluto delle autorità ad una fiumana di giovani

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa sabato scorso ‘Aspettando Artelesia Festival 2011’, la manifestazione dedicata al cinema in breve della sezione Scuole ed Università. Nel corso della quattro giorni sono giunti a Telese dalle Scuole del Sannio, della Regione e di fuori Regioni oltre 2400 studenti per essere protagonisti di un evento che è stato ormai definito “Il festival dei giovani”.
L’assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Carlo Falato che ha visto nascere e ha sempre sostenuto la portata innovativa della manifestazione, il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano e l’ Assessore al Turismo Gennaro Capasso si sono detti entusiasti e orgogliosi di trovarsi di fronte a una fiumana di giovani che “assediava” la sala del Palazzo dei Congressi di Telese Terme, come accade solo nei grandi concerti.
“Il successo di ArTelesia Festival è nella passione, solo la passione può coinvolgere così tante risorse umane” ha affermato l’Assessore provinciale. La forza comunicativa e la vivacità dei cinque irriducibili presentatori ha coinvolto anche le autorità e galvanizzato tanti studenti che hanno apprezzato, accanto ai corti anche momenti di spettacolo. Angela, Antonio, Giorgia, Luigi, Marvin tutti giovani laureati in discipline diverse hanno dimostrato, con la loro versatile intelligenza, di saper coinvolgere in un evento culturale tantissimi giovani tanto che non c’è stato bisogno del diligente intervento dei docenti.
Un grande applauso hanno ricevuto anche gli alunni dell’ Istituto Carafa per aver rappresentato il dolore della guerra attraverso una delicatissima e toccante coreografia. ArTelesia Festival è un evento che non ha pari nel nostro territorio sia per la qualità che per l’efficienza organizzativa resa possibile oltre che dall’impegno dei giovani di Libero teatro, tra i quali il giovane videomaker Livio Ascione, anche dal contributo del sevizio Informagiovani di Telese Terme, delle studentesse e degli Studenti dell’Istituto “U.Fragola” di Faicchio, dei giovani della Proloco di Cerreto Sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624