Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Monaca (Sel): Spazi di prima accoglienza per i randagi di Benevento

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 11:05 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Sia il Comune di Benevento sia la Provincia, hanno dato vita a interessanti campagne per risolvere il problema dei cani vaganti sul territorio beneventano e sannita’. E’ quanto scrive in una nota Luigi La Monaca di Sinistra Ecologia e Libertà.
‘Va dato atto all’assessorato comunale delle varie iniziative, una per tutte: “Adotta Fido” e, alla Provincia, lo “Sportello per i Diritti degli Animali”. Molto resta ancora da fare poiché il “fenomeno” randagismo lievita, in maniera esponenziale ogni sei mesi.
inistra Ecologia e Libertà, oltre ad una sterilizzazione capillare, per quanto è possibile e, a una microcippatura altrettanto puntuale, propone la realizzazione di aree esterne alla città da adibite a centri di prima accoglienza per animali abbandonati, vecchi, malati e cuccioli. Tali aree, gestite da Associazioni Animaliste di volontariato, potrebbero diventare una soluzione per l’emergenza “randagismo” e, soprattutto evitare che tante povere bestie rischino la vita e soprattutto possano dare fastidio a chi non riesce proprio a tollerale. I punti di prima accoglienza potrebbero essere una valida “vetrina” per fare adottare cani abbandonati e un primo ricovero per cure e sterilizzazioni.
Moltissime persone iscritte ad associazioni animaliste sarebbero disponibili a prestare, gratuitamente, la loro opera a favore dei cani abbandonati. Sinistra Ecologia e Libertà s’impegnerà affinchè il Comune di Benevento metta a disposizione aree abbandonate di sua proprietà per realizzare questi importanti centri di prima accoglienza’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624