Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio alla ricercatrice Bice Cavallo: le congratulazioni di Cimitile e Palmieri

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 19:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio alla ricercatrice Bice Cavallo: le congratulazioni di Cimitile e Palmieri

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e l’assessore alle Politiche Formative, Annachiara Palmieri, hanno espresso le loro più vive congratulazioni a Bice Cavallo, assegnista di ricerca presso l’Università degli studi del Sannio, a cui è stato attribuito il premio ‘Tr35 Giovani Innovatori’ per il progetto di ricerca: ‘Bayesian networks and Analytic Hierarchy Process for Data Privacy’.
In un messaggio di felicitazioni indirizzato alla dott.ssa Cavallo, il presidente Cimitile e l’assessore Palmieri si sono complimentati per l’eccellente traguardo raggiunto dalla ricercatrice nell’ambito di un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare lo sviluppo delle nuove tecnologie o l’applicazione creativa di tecnologie già esistenti. In particolare, Cimitile e Palmieri si sono detti interessati alla ricerca della dott.ssa Cavallo che è stata incentrata sui metodi, modelli e tecnologie dell’informazione a supporto delle decisioni, già oggetto di conferenze e convegni di livello internazionale dove sono stati illustrati i risultati.

Il presidente e l’assessore hanno ringraziato anche il mondo accademico e quindi il Dipartimento ‘Segis’, Sistemi economici, giuridici e sociali, diretto da Giuseppe Marotta, i docenti Canfora e Squillante dell’Università del Sannio, e Livia D’Apuzzo e Luciano Basile dell’Università di Napoli ‘Federico II’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624