Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della legalità, l’arma incontra gli studenti dell’Istituto ‘Guidi’ di Guardia

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 19:07 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ in programma per martedì 15 marzo prossimo, l’appuntamento formativo fra studenti e l’Arma dei Carabinieri, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Sebastiano Guidi”.
All’incontro, fissato per le ore 10,30 nell’Auditorium della scuola guardiese e teso ad avvicinare i giovani alle istituzioni per sviluppare e diffondere la “Cultura della Legalità”, attraverso conferenze tenute da Ufficiali dipendenti, con il concorso di militari dei Reparti Speciali, parteciperanno il Cap.no Vincenzo Campochiaro (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerreto Sannita) ed il Mar.llo Giuseppe Izzo (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Guardia Sanframondi).
“La crisi di valori che investe la nostra società – ha rilevato Antonio Giordano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Guidi – impone alla scuola il dovere di riservare molta attenzione all’Educazione alla Legalità”, in quanto luogo privilegiato per interventi a carattere preventivo e di sviluppo del benessere; anche nella nostra realtà territoriale, infatti, diventa indispensabile un’azione educativa di promozione del rispetto delle regole, dei valori essenziali e dei principi della legalità contro la sopraffazione”.
Al termine del convegno si terranno i festeggiamenti per il “150° dell’Unità d’Italia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624