Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Seminario arcivescovile si parlerà del Parco di Pietraroja

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Parco paleontologico di Pietraroja patrimonio mondiale dell’umanità’ è il titolo dell’incontro dell’Ordine dei Geologi della Campania che si terrà lunedì 14 marzo alle 11 presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile al Viale Atlantici a Benevento.
Si inserisce nella sesta edizione di ‘Incontri con la Paleontologia’, manifestazione organizzata dalla Onlus sannita ‘Un Futuro al Sud’. Interverranno tra gli altri: Francesco Peduto, presidente Ordine Geologi Campania e Gian Vito Graziano, presidente Ordine Nazionale Geologi Italiani.
La sessione mattutina, dedicata alle scuole, si aprirà con il saluto del rettore don Pietro Florio del Seminario e vedrà la partecipazione di Maria Carmela Del Re, coordinatrice tecnica del Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Università Federico II Napoli e degli allievi dell’Istituto ‘De La Salle’ di Benevento che illustreranno le attività svolte nell’ultimo quinquennio nel campo della geologia.
Seguiranno gli interventi dei geologi siciliani Alessandro e Fabio Torre che illustreranno il Madonie Geopark come modello di geoturismo europeo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628