Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallacanestro, Campionato Under 21, la Magic Team supera il Delta Salerno

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 13:07 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì pomeriggio, nella cornice del Pala Tedeschi, la formazione Under 21 della Magic Team Benevento ha sfidato e battuto i pari età del Delta Salerno con il punteggio di 88-50, nella gara valida per l’ultima giornata della prima fase del campionato regionale.
La sfida metteva di fronte, l’una contro l’altra, le squadre ai primi due posti della classifica, con i salernitani in testa in virtù dello scontro diretto vinto nella gara d’andata per 72-68.
Gli atleti sanniti, sin dai primi minuti della partita, hanno giocato con grandissima determinazione, mostrando la voglia forte di voler vendicare la sconfitta dell’andata e ribaltare la differenza canestri nello scontro diretto.
La partita si è incanalata sin da subito su di un binario favorevole per la Magic Team che già nel primo quarto ha conquistato un vantaggio in doppia cifra, vantaggio che si è poi man mano dilatato fino a raggiungere il +30 nel terza frazione di gioco.
Ottime le prestazioni, dal punto di vista realizzativo, di Michael Robba, Marco Caputo e dell’ultimo arrivato Georgi Sirakov.
Le tre guardie sannite hanno ripetutamente colpito la retina avversaria con tiri da fuori, in particolare con Sirakov e Caputo, e con canestri in penetrazione con Robba.
In regia, lucidissima la gara dei due playmaker Cavalluzzo e Buontiempo, bravi ad innescare con passaggi sempre precisi i compagni di squadra.
A far la guardia sotto le plance il Pivot Enzo che, soprattutto in difesa, ha dato un ottimo contributo alla causa della formazione di coach Casadio.
Con la vittoria di mercoledì, quindi, la Magic Team ha chiuso al primo posto la fase regolare del campionato Under 21 ed ha conquistato la prima testa di serie nel tabellone dei playoff, a cui prenderanno parte le prime quattro classificate, che partiranno il 23 marzo.
L’avversario dei sanniti nella prima semifinale sarà la formazione del Roosters Aversa.
Evidente la soddisfazione della dirigenza sannita al termine della gara, la Magic Team continua nel suo progetto di valorizzazione di atleti giovani che potranno poi essere sfruttati anche per gli impegni della prima squadra.

*************
La prima squadra della Magic Team si appresta ad affrontare, domenica pomeriggio, con palla a due alle ore 18.00, la gara in trasferta contro la Soagevel Francavilla, valida per la 22^ giornata del campionato di serie B.
Credendino e soci, dopo le belle prove offerte nelle ultime uscite, contro avversari di rango quali la Viola Reggio Calabria, la Due Esse Martina Franca e Nuovo Basket Campobasso, si apprestano a sfidare con grande fiducia una altra big del torneo.
Il Francavilla, infatti, occupa la quinta posizione nella classifica del torneo ed è in piena lotta per la conquista di un posto nei playoff promozione.
Proprio la gara d’andata contro la compagine brindisina fu una delle più belle prestazioni di tutta la stagione da parte dei sanniti che, al termine di una bellissima partita conquistarono la vittoria con il punteggio di 74-54.
Con la speranza di bissare la bella prestazione del girone d’andata, i ragazzi di coach Casadio vanno alla ricerca di due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.
Dopo la trasferta di Francavilla, il campionato di serie B osserverà un turno di riposo il 20 marzo e riprenderà domenica 27, quando al Pala tedeschi di Benevento arriverà la Mens Sana Campobasso dell’ex Simone Murtas, uno degli eroi della conquista della promozione in serie B dello scorso anno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628