Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Carnevale Pontese, la soddisfazione del presidente della Pro Loco Daniele Simeone

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 12:16 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Anche la XXIV edizione del carnevale pontese è passata; in ogni modo è stato un carnevale condiviso da tutti e in cui tutti sono stati protagonisti. La sfilata dei carri allegorici è stata apprezzata e applaudita da tutti i turisti che nella giornata di domenica sono venuti nel nostro paese. I carri “costruiti” dai ragazzi del Forum, ‘ de “il Locale”, ‘ della Pro Loco e da molti altri giovani, hanno sfilato per le vie del paese riscuotendo ammirazione e consensi; forse è iniziato un nuovo ciclo del carnevale pontese’. E’ quanto scrive in una nota il presidente della Pro Loco di Ponte Daniele Simeone.

“La manifestazione del Carnevale – afferma – è stata sempre molto sentita nella nostra comunità e quest’anno finalmente sono ritornati a sfilare i carri per la gioia di grandi e piccoli. Bisogna ringraziare i nostri giovani che col loro entusiasmo, con le loro forze hanno fatto si che il carnevale pontese iniziasse una nuova avventura.
Sicuramente la strada è lunga e tortuosa e mi rendo conto che per costruire un carro oltre al lavoro ci vogliono anche delle disponibilità finanziarie, quest’anno sia la Pro Loco che l’Amministrazione Comunale hanno dato un piccolo contributo che sicuramente non copre tutte le spese sostenute dai giovani.
È nostra intenzione – conclude Simeone – di migliorare e arricchire la prossima edizione della kermesse, cercando di dare maggiori contributi per l’allestimento dei carri allegorici. Penso, ma ne sono sicuro, che con l’aiuto e la collaborazione di tutti, specialmente dei nostri giovani si possa organizzare un ‘bellissimo’ carnevale pontese 2012”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628