Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Inaugurato a Benevento il primo centro di consulenza e formazione i condominiale

Scritto da il 11 marzo 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inaugurato a Benevento il primo centro di consulenza e formazione i condominiale

Nel mese di marzo del corrente anno è stato inaugurato nel Comune di Benevento il primo centro di consulenza e formazione in materia condominiale ed immobiliare gestito dal Mapi.
‘Il Mapi, Movimento Amministratori e Proprietari d’Immobili – afferma Gerardo Michele Martino responsabile dell’associazione – è un ente senza scopo di lucro che opera nel campo della promozione e divulgazione delle problematiche inerenti l’amministrazione condominiale, ed immobiliare in genere, anche al fine di fornire un idoneo strumento di collaborazione per gli Enti e le altre associazioni di categoria, nello studio e nella promozione di tali materie. Il tutto mediante Centri di Formazione e Consulenza, finalizzati a divulgare e fornire assistenza sui molteplici temi dell’amministrazione condominiale ed immobiliare.
Pur operando da diversi anni nel mondo della consulenza e divulgazione in materia condominiale ed immobiliare, appariva doveroso dare vita alla innovativa esperienza dei centri di consulenza e formazione in materia condominiale, partendo dalla città di Benevento – continua Martino – il Centro potrà rilevarsi un utile strumento per l’assistenza ai condomini e agli amministratori di stabili alle prese con le difficoltà quotidiane del condividere l’abitare.
La legislazione condominiale nell’ordinamento Italiano sconta ritardi gravissimi, la carenza legislativa crea ancora più incertezza su una materia così spinosa, da qui l’esigenza di fornire idoneo ausilio ai cittadini. L’assistenza quotidiana del “Cittadino Condomino” verrà attuata attraverso variegati strumenti. La costante presenza di personale specializzato a cui i cittadini potranno rivolgersi per reperire informazioni su tematiche condominiali o immobiliari, per esporre casi personali e ricevere adeguate risposte ed indicazioni in materia.
Il centro organizzerà corsi tesi a dare una accurata conoscenza di base a chi si vuole candidare alla gestione di un fabbricato in regime condominiale. Il corso potrà essere, anche, uno strumento di approfondimento delle tematiche condominiali, per il semplice condomino, il quale vuole partecipare alla vita comune non da spettatore, ma da vero protagonista, al fine di trovare una tutela maggiore ai suoi diritti di comproprietario.
A Breve apriremo nuovi centri di formazione e consulenza Mapi in tutti i capoluoghi di provincia della Campania. Per tutte le informazioni ci si potrà rivolgere al Numero Verde Gratuito 800974383’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624