- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Olimpiadi di matematica: alle 15 la gara a squadre al Liceo Scientifico di Benevento

Posted By redazione On 11 marzo 2011 @ 10:59 In Attualità,Primo Piano,Scuola | No Comments

Oggi alle 15, nell’aula magna del Liceo Scientifico “Rummo” si svolgerà la gara a squadre delle Olimpiadi della matematica, valevole per la selezione dell’istituto superiore che parteciperà alle fasi nazionali delle gare a squadre che si svolgeranno a Cesenatico dal 6 all’8 maggio, in concomitanza delle gare individuali dell’Olimpiadi della matematica.

La gara di Benevento prevede la partecipazione di 14 istituti della provincia sannita (IIS. “Alberti”, Chim. Biolog. di San Giorgio del Sannio, Liceo Classico di Telese, Liceo Scientifico “Rummo”, “Moro” di Montesarchio, ITIS “Lucarelli”, Liceo Scientifico Di Morcone, Liceo Classico “Giannone”, “Fermi” di Montesarchio, Liceo Scientifico di Telese, IIS“De Liguori” di S. Agata dei Goti, IIS “ Galilei”, Liceo Scientifico Di Colle S, IPIA “Palmieri” di Benevento) e altre due scuole campane, il liceo Scientifico “Cantone” di Pomigliano D’Arco e il liceo Scientifico “G. Da Procida” di Salerno.

Le squadre, ciascuna composta da 7 studenti delle cinque classi delle superiori, si affronteranno nella risoluzione di 24 problemi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111103-57106-olimpiadi-di-matematica-alle-15-la-gara-a-squadre-al-liceo-scientifico-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it