- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ufo San Nicola Manfredi, il Centro Ufologico di Benevento interpella tre esperti mondiali

Posted By redazione On 11 marzo 2011 @ 10:51 In Attualità,Foto | No Comments

Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), in merito all’avvistamento degli ovni di San Nicola Manfredi rende pubblico il seguente comunicato. Il caso ufo appena citato sta suscitando un interesse davvero imprevedibile da parte dei media nazionali ed internazionali, oltrepassando davvero ogni frontiera ed anche la più razionale delle previsioni.
Bisogna ammettere che le immagini lasciano davvero senza fiato. Prima di tutto si ribadisce un concetto fondamentale: ufo non significa velivolo alieno, ma semplicemente un oggetto volante non identificato. E’ questo appunto il caso di San Nicola Manfredi, dove, a complicare il quadro ci si sono messi quei due oggetti volanti non identificati invisibili ad occhio nudo, ma scovati grazie all’applicazione del presidente del centro Angelo Carannante e dell’ esperto in immagini Carmine Silvestri.
Un dato su tutti per rendere l’idea: i due video insieme, prima e seconda parte, hanno totalizzato in meno di un mese, circa 31000 visualizzazioni su you tube. Un vero successo mondiale. Il sito del CUBMGC, appena due giorni or sono ha ricevuto in sole 24 ore ben 32000 visite. Questo per mostrare la palpabile atmosfera che si respira in giro. Se ne sono occupati un po’ tutti i media nazionali, radio, giornali, televisione, web. Come è inevitabile in questi casi, sorgono correnti pro e contro l’ipotesi ufo, con dispute anche fin troppo accese. Di conseguenza, il CUBMGC, a causa di fughe di notizie ed indiscrezioni proprio sui media, ora si vede costretto a rivelare che, al fine di ricevere un parere autorevole su questo avvistamento, ha provveduto a contattare studiosi di fama mondiale del fenomeno ufo.
Anche ai vertici del Centro beneventano, si è discusso molto sull’opportunità di rendere di pubblico dominio dinamiche interne al sito. Comunque, gli studiosi contattati sono Bibiana Bryson, James Huang e James Maussan che col loro esperto occhio potrebbero gettare nuova luce su questi oggetti volanti non identificati che stanno facendo scervellare un po’ tutti. C’è chi giura di vedere nell’ufo principale un velivolo alieno, chi un riflesso, chi un parelio, chi un fenomeno naturale sconosciuto, chi un velivolo convenzionale. Proprio questa forte incertezza ci ha spinto ad interpellare i tre studiosi. In ogni caso, non si riesce proprio a spiegare i due oggetti che sfrecciano velocissimi sotto l’ovni principale. Le spiegazioni razionali fino ad ora trovate presentano sempre dei punti deboli. Il CUBMGC terrà aggiornati gli appassionati su tutte le novità e come al solito sarà disponibile ad ogni spiegazione del fenomeno che infatti è stato classificato di origine sconosciuta.
Sarà difficile demolire tutto un insieme di elementi incrociati che supportano l’avvistamento rendendolo davvero solido: video, foto, indagini sui posti, testimonianze, reiterazione del fenomeno per diversi giorni ed a diverse ore che rende debole l’ipotesi riflesso, cambiamento di colore di diversi oggetti che in alcuni giorni erano anche 5, avvicinamento ai testimoni. Il fenomeno non si è mai presentato prima e nemmeno dopo come abbiamo accertato proprio nel periodo dopo l’avvistamento e confermato proprio ieri da alcuni testimoni’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111103-57094-ufo-san-nicola-manfredi-il-centro-ufologico-di-benevento-interpella-tre-esperti-mondiali/

Copyright © 2009 il Sannita.it