Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Udc di Benevento aderisce all’iniziativa ‘Il genio femminile’

Scritto da il 11 febbraio 2011 alle 18:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Unione di Centro di Benevento aderisce all’iniziativa “Il genio femminile: 110 manifestazioni al femminile per il 13 febbraio” lanciata da Paola Binetti e Marisa Fagà su scala nazionale. In particolare, domenica alle ore 10 il Dipartimento sannita delle Pari Opportunità, guidato dalla responsabile Antonella Lepore, si recherà presso l’Azienda Ospedaliera “Gaetano Rummo” per una visita al Reparto di Ginecologia e Pediatria. L’appuntamento vedrà anche la partecipazione di padre Aldo Manzi, cappellano ospedaliero, che guiderà la delegazione dell’Udc nel tour tra ammalati, medici e personale sanitario.

Nel presentare l’iniziativa, Antonella Lepore ha dichiarato: “La politica di questi giorni pone all’attenzione di tutti un’immagine della donna così degradata da aver suscitato molteplici gesti di sdegno e di irritazione. Gruppi di donne appartenenti prevalentemente alla cultura della sinistra italiana hanno deciso di scendere in piazza per protestare e rilanciare una diversa immagine della donna in chiave politicizzata e decisamente antiberlusconiana. La nostra proposta ha un sapore diverso e vuole parlare alle donne che non amano la piazza e che da sempre fanno della domenica il vero e proprio capolavoro del genio femminile. Le nostre parole chiave sono: creatività e solidarietà, normalità e discrezione, quotidianità ed efficacia.

Noi donne dell’Udc vogliamo raccontare questa donna, e vogliamo farlo proprio a partire dalla domenica di 13 febbraio, senza spirito polemico, ma ben consapevoli di cosa significhi la donna nella nostra cultura e nella nostra società. La creatività del genio femminile è il più importante collante della nostra società e riesce ad avere una dimensione di alta professionalità anche quando altri la domenica si autosospendono dal loro lavoro per riposare. E’ un modo diverso di lavorare, ma è sempre un modo di fare rete, di garantire cura e benessere, di mettere in gioco talenti ed affetti. La donna c’è e c’è sempre”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624