- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Cerreto laboratorio formativo sul volontariato

Posted By redazione On 11 febbraio 2011 @ 13:08 In Sociale | No Comments

L’Associazione Casa nel Sole, attraverso il progetto Penelope, in occasione dell’Anno europeo del volontariato, ha organizzato fino al 5 marzo 2011 l’ultimo dei tre laboratori formativi: LABORATORIO FORMATIVO SUL VOLONTARIATO.
Il percorso formativo proposto da “Casa nel Sole” si configura come un laboratorio nel quale il volontario, sia come singolo che come gruppo, sperimenterà la consapevolezza di se stesso come portatore di aspettative, di aspirazioni, di motivazioni e di desideri, ed anche la sua capacità di creare relazioni significative che si aprono alla dimensione della relazione d’aiuto indirizzata a quanti a lui e al gruppo si rivolgono per esprimere i propri bisogni.
L’obiettivo primario dell’associazione “Casa nel Sole” è quello di attivare un gruppo di volontariato e organizzare un lavoro di rete.
Da sempre la metodologia condivisa e maturata dall’associazione “Casa nel Sole” pone al centro del proprio interesse la persona, individuando nella capacità di dialogo e di relazione la strategia di intervento più consona a situazioni di emarginazione e di devianza.
IL LABORATORIO FORMATIVO SUL VOLONTARIATO si svolge in 9 incontri della durata di 3 ore ciascuno, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 durante i quali verranno affrontati diversi temi. Alla fine di ogni incontro ci sarà un momento di confronto e verifica.
Verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
La partecipazione ai laboratori è GRATUITA. Le prenotazioni possono essere effettuate inviando una mail all’indirizzo rete@penelopetelese.it , indicando nome, cognome, qualifica, indirizzo e telefono oppure telefonando ai numeri 335-6191785 / 348-9848718.
Tel/fax: 0824-1815210
Il giorno 5 marzo 2011 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ci sarà l’incontro conclusivo con un convegno dal titolo: “Rapporto volontariato e istituzioni”, nella Sala convegni, all’interno del Palazzo dei Congressi delle Terme di Telese.
Sede degli incontri: Casa famiglia EOS – via Fausto Coppi (nei pressi del lago di Telese) – Telese Terme.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111102-53437-a-cerreto-laboratorio-formativo-sul-volontariato/

Copyright © 2009 il Sannita.it