- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Settore Forestazione, Cimatile incontra i consiglieri regionali De Caro e Lonardo

Posted By redazione On 11 febbraio 2011 @ 11:15 In Territorio,Testata | No Comments

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, insieme all’assessore Carmine Valentino, ha ricevuto ieri pomeriggio presso la Rocca dei Rettori i consiglieri regionali Umberto Del Basso De Caro e Sandra Lonardo per un approfondimento della problematica riguardante il settore della forestazione. L’incontro, definito cordiale e proficuo dal presidente Cimitile e dall’assessore Valentino, è stato occasione per fare il punto della situazione e concordare una strategia utile a ottenere dalla Giunta Regionale lo stanziamento in Bilancio dei fondi necessari alla sopravvivenza del comparto.
Sottolineando il lavoro portato avanti dal Tavolo Istituzionale, riunitosi in Provincia su richiesta dei sindacati e delle Comunità Montane, il presidente Cimitile e l’assessore Valentino hanno chiesto ai due consiglieri sanniti di portare avanti una forte iniziativa politica in tutte le sedi opportune al fine di tutelare la forestazione, patrimonio indispensabile per la tutela e la salvaguardia del territorio, e conseguentemente la difesa dei livelli occupazionali, atteso che al momento nel Bilancio di previsione per il 2011 non sono state le risorse necessarie.
Dal canto loro, i consiglieri regionali Del Basso De Caro e Lonardo hanno assicurato che sono già impegnati in modo forte e deciso a sensibilizzare le istituzioni e gli organismi regionali al fine di reperire le somme occorrenti e a definire sin d’ora, nel percorso dell’approvazione del documento finanziario, la copertura necessaria per il sostegno al settore.
I consiglieri regionali Del Basso De Caro e Lonardo, nella loro funzione, proporranno emendamenti in sede di Commissione Consiliare, finalizzati al prosieguo del servizio che riguarda la indispensabile e fondamentale tutela del territorio. Il presidente Cimitile e l’assessore Valentino hanno ringraziato i consiglieri regionali per la disponibilità e l’impegno profuso in queste ore e hanno ribadito che la Provincia è pronta ad assumere altre iniziative forti per il conseguimento del risultato invocato a gran voce dagli enti delegati e dalle forze sociali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111102-53393-settore-forestazione-cimatile-incontra-i-consiglieri-regionali-de-caro-e-lonardo/

Copyright © 2009 il Sannita.it