Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’ Goti, il 15 gennaio giornata del donatore

Scritto da il 11 gennaio 2011 alle 09:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Facendo seguito all’invito del Sindaco Carmine Valentino ha avuto luogo martedì 4 Gennaio, alle ore 12.00, presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco, la riunione organizzativa per la Giornata del Donatore.
Un incontro al quale hanno preso parte, con il Sindaco, l’Assessore Angelo Montella, il Direttore Sanitario del nuovo ospedale S.Alfonso Maria de’Liguori, dr. Pasquale Di Guida, il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore de’ Liguori, prof.Andrea De Rosa, il dirigente dell’ Azienda Sanitaria Locale dr. Gianni De Masi e molte associazioni cittadine. Al termine dei lavori è stata fissata la data del 15 gennaio 2011 come  prima “giornata del donatore”  che avrà luogo presso il Nuovo Ospedale Sant’Alfonso Maria de’Liguori.
Inoltre, e questa è l’altra notizia importante emersa dall’incontro, la giornata del donatore fissata per sabato 15 Gennaio sarà il momento in cui inizierà una costante e continua possibilità, offerta dal Nuovo Ospedale santagatese, per quanti, cittadini ma più in generale abitanti del comprensorio Caudino-Telesino, vorranno donare il proprio sangue non solo in questa occasione particolare ma durante tutto l’arco dell’anno.
E proprio sulla natura della giornata del Donatore, Il Sindaco Valentino, nell’estendere l’invito alla collaborazione ed alla partecipazione a tutte le Associazioni territoriali, ha voluto chiarire che quello del 15 Gennaio non sarà un momento di coinvolgimento per i soli cittadini santagatesi ma un’occasione offerta a tutti gli abitanti delle Valli Caudina e Telesina. Un bacino di utenza che è quello servito da questa nuova e tecnologicamente avanzata struttura che ha bisogno di affermarsi sempre più come punto di riferimento per la Sanità per i comuni del basso beneventano e delle province limitrofe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624