Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Atenei Campani, commissariamento per chi non ha i conti in regola

Scritto da il 10 dicembre 2011 alle 16:51 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per gli Atenei Campani dal oggi, 10 dicembre, scatta il commissariamento se hanno i bilanci in disavanzo cioè se hanno chiuso un bilancio in negativo. La norma prevede che se non hanno fondi per pagare il personale e i debiti nei confronti dei fornitori gli sarà applicato con decreto di urgenza il commissariamento.
Inoltre verranno sorpresse alcune facoltà che non superano un tot d’iscritti. La Regione Campania ha inviato tale circolare, prevista dal decreto del Governo approvato nei mesi scorsi, ai rettori delle varie università campane.
Il decreto in molti casi rivoluzionerà il sistema della gestione degli atenei soprattutto per quelli che hanno un saldo negativo, quindi adesso si dovrà vedere quante università campane riusciranno a non farsi commissariare mettendo a posto i conti.
Tra le Università a rischio anche quella del sannio visti gli ultimi bilanci in negativo.

Rino Della Pietra

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628