Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

PSI: ‘Chiesti alla Segreteria del Comune i verbali delle elezioni’

Scritto da il 10 giugno 2011 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Partito Socialista Italiano, nella giornata di martedì 7 maggio, ha presentato presso la segreteria generale del comune di Benevento, richiesta di copia dei verbali dell’ufficio elettorale centrale compreso di tutti gli allegati e dei dati definitivi delle elezioni amministrative del 15/16 maggio 2011.
“ Si è reso necessario – comunicano dalla segreteria del partito – richiedere i verbali elettorali comprensivi di tutti gli allegati, per verificare l’esatto conteggio dei voti attribuiti sia ai candidati sindaci che anche quelli relativi alle preferenze dei singoli candidati consiglieri, alle scorse elezioni amministrative del 15/16 maggio.
Vogliamo anche noi, nel rispetto della trasparenza, capire se eventuali errori o anomalie, così come dichiarato anche dal delegato della lista Ora, Gabriele Corona, siano frutto di errori di trascrizione, di sommatorie errate oppure cosa sia veramente successo in quelle sezioni dove si sono rilevate le anomalie ravvisate dallo stesso Corona.
Siamo dell’avviso che se di errori di trascrizione si tratta, essi devono essere immediatamente corretti, al fine di non creare inutili allarmismi e confusione, c’è bisogno di rasserenare i cittadini circa il corretto svolgimento delle operazioni di spoglio e redazione dei verbali, eseguito nel rispetto delle regole e nella perfetta trasparenza e legalità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624