- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il sannita Buccirossi campione italiano di danza sportiva ‘latino americana’.

Posted By redazione On 10 giugno 2011 @ 13:12 In Sport | No Comments

Il Sannio ha un nuovo campione. Maurizio Buccirossi, già campione regionale, è ritornato a casa con il titolo di Campione Italiano di Danza Sportiva conseguito nell’ambito del relativo campionato, in coppia con la torinese Valentina Vittorelli. I due si sono affermati come primi nella disciplina “danza latino americana”, fascia di età 19-34 anni classe di merito A, lo scorso 28 maggio.
La gara, promossa dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva, si è svolta nell’ambito di a Rimini Fiera dal 28 maggio al 5 giugno ed ha visto la partecipazione di 126 coppie che hanno disputato una lunga serie di sfide ad eliminazione. La manifestazione Riminese, la più grande ed importante al mondo nel settore ha registrato oltre 30.000 atleti tra tutte le discipline e 70.000 visitatori.
Notevoli sono stati gli sforzi ed i sacrifici richiesti per la competizione, tali da rendere necessario per Maurizio trovare una partner al di fuori della Campania. Così da settembre dello scorso anno, ogni fine settimana i due ballerini si sono incontrati alternativamente a Torino e Benevento per allenarsi, diretti da maestri di Roma e di Torino.
Buccirossi, che balla da quando aveva 11 anni, si è distinto in una disciplina altamente competitiva quale la Danza Latino Americana, che comprende la Samba, il Cha cha cha, la Rumba, il Paso Doble e il Jive. Attualmente insegna presso la scuola “Sannio Dance” di Benevento ed ha già in mente nuovi traguardi da raggiungere.
“Quella dei campionati italiani è stata una bella esperienza ed una grande soddifazione” – dichiara l’atleta – “ma la considero già superata. Adesso mi prefiggo nuovi risultati sul piano delle discipline internazionali e nutro l’ambizione di lavorare con i bambini. Penso sia importante per loro avere un’alternativa alla strada, perché la danza fa bene al corpo ed alla mente”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111006-67604-il-sannita-buccirossi-campione-italiano-di-danza-sportiva-latino-americana/

Copyright © 2009 il Sannita.it