- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vicenda giudiziaria Iannace, Cataudo: ‘La stima verso l’uomo resta immutata’

Posted By redazione On 10 giugno 2011 @ 12:22 In Testata | 1 Comment

‘La vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il Sindaco di San Leucio del Sannio mi colpisce nel più profondo dei sentimenti, perché l’amicizia e la stima verso l’uomo restano immutate nella certezza che Carlo Iannace saprà facilmente dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati dagli inquirenti’. E’ quanto scrive in una nota Alfredo Cataudo – Consigliere provinciale dell’Udeur.

‘Pur consapevole che la magistratura debba fare il proprio corso e fiducioso che si saprà accertare la verità dei fatti, in questo momento così delicato non posso far mancare all’amico Carlo ed ai suoi familiari tutta la mia solidarietà e vicinanza.
La merita un uomo perbene, che da sempre ha fatto della sua professione uno stile di vita, incarnando come pochi quel giuramento di Ippocrate che oggi appare ormai decontestualizzato in una società arida e incapace di cogliere le istanze di chi ha veramente bisogno d‘aiuto: Carlo Iannace è un medico che ama i suoi pazienti, che offre spesso gratuitamente la propria assistenza, che dedica ore e ore della sue giornate a fare volontariato ed a promuovere la prevenzione dei tumori, mettendo al primo posto il benessere di quanti hanno la fortuna di conoscerlo.
E proprio chi, come me, lo ha conosciuto, è nonostante tutto sereno, in questo momento, certo della sua assoluta estraneità alle accuse che gli vengono mosse’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111006-67570-vicenda-giudiziaria-iannace-cataudo-%e2%80%98la-stima-verso-l%e2%80%99uomo-resta-immutata%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it