Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Approvato Statuto Asi, De Caro: ‘Atto che rende di nuovo operativo il consorzio’

Scritto da il 10 giugno 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il Consiglio Regionale della Campania, approvando il nuovo Statuto dell’Asi di Benevento (Area di Sviluppo Industriale) ha di fatto dato il via alla rinascita di un soggetto istituzionale da troppo tempo mortificato dalla gestione commissariale”. E’ questo il commento dell’on. Umberto Del Basso De Caro – vicecapogruppo PD al Consiglio Regionale della Campania – alla decisione del consesso regionale in merito alla annosa vicenda del Commissariamento del’Asi sannita.
“Si tratta – sostiene De Caro – di un provvedimento che rende di nuovo operativo il consorzio nel contribuire a tracciare le politiche di sviluppo industriale del Sannio. Ma ancor più – prosegue l’esponente del PD – ridà allo stesso la possibilità di restituire alle istituzioni sannite fondatrici del Consorzio e gestori dello stesso, la possibilità di essere protagoniste di scelte per lo sviluppo della intera provincia: il Consorzio, è richiamato ad attuare concrete politiche per dare una prospettiva di un diverso assetto economico all’intero sistema produttivo provinciale”.
Adesso – continua De Caro – ed in tempi che ci auguriamo brevissimi, i “soci fondatori” del Consorzio, Comune, Provincia, Camera di Commercio ed Unione degli Industriali, dovranno designare i propri rappresentanti per consentire all’Asi di essere pienamente operativo.
Si tratta adesso – conclude De Caro – di riavviare quel fatto programmatico, da tempo auspicato, dell’Agenzia unica dello Sviluppo, cui tendere per rilanciare in pieno tutti i temi della crescita economica e sociale della provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628