Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi, raccolta differenziata: al via la campagna di sensibilizzazione

Scritto da il 10 giugno 2011 alle 11:18 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Comunale si è posta di raggiungere gli obiettivi di differenziazione dei rifiuti per l’anno 2011 nella misura del 50%. Siamo certi che una società moderna con un senso civico consolidato come quella guardiese non avrà problemi a mettere in atto quelle semplici pratiche quotidiane per raggiungere questi risultati.
L’Amministrazione con la collaborazione dei cittadini, attuerà:
-Un servizio di raccolta porta a porta efficiente sia nell’inquadramento degli operatori, sia nella disponibilità degli automezzi.
-Controlli del servizio vigilanza per l’utenza in modo da sanzionare con ammenda chi non effettua regolarmente la differenziazione dei rifiuti.
-Una campagna di sensibilizzazione con incontri pubblici con la cittadinanza, progettazione e realizzazione di materiale divulgativo(manifesti, calendari e brochure).
-Il servizio di compostaggio domestico che consente di trasformare i rifiuti provenienti dalla cucina e dal giardino in terriccio fertile per il terreno e l’orto. Differenziare i rifiuti organici per trasformarli in concime rappresenta un valido contributo alla difesa e salvaguardia dell’ambiente.
Infatti oggi circa il 40% dei rifiuti è costituito da materiale organico e la soluzione più ecologica e meno costosa per riciclare questa frazione biodegradabile è proprio il compostaggio.

Martedì 15 giugno alle ore 19.00 si terrà presso il castello medioevale di Guardia Sanframondi l’assemblea pubblica di divulgazione e partecipazione

Interverranno
- Il sindaco di Guardia Sanframondi: dott. Floriano Panza
- l’assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento: Gianluca Aceto
- l’assessore all’Ambiente del comune di Guardia Sanframondi Giovanni Ceniccola
- l’assessore al Commercio e al Bilancio del comune di Guardia Sanframondi Flaviano Foschini
Il nuovo piano di raccolta dei rifiuti solidi urbani partirà da lunedì 26 giugno
Il piano prevede:
- tre raccolte della frazione umido settimanali con l’inserimento del sabato.
-Oltre la raccolta dell’umido il lunedì il servizio prevede anche la raccolta del vetro, del ferro e dei metalli. Si partirà il lunedì 26 giugno con il vetro e successivamente lunedì 4 luglio con i metalli e così di seguito alternando le due frazioni ogni lunedì.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628