Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Cucina e Magia’, ecco i vincitori

Scritto da il 10 maggio 2011 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concorso ‘Cucina e Magia’, ecco i vincitori

Sono stati gli “Scaccia sparavengoli” preparati da Eugenio Menchetti dell’Istituto Alberghiero di Pesaro a vincere il primo premio del concorso nazionale letterario-gastronomico “Cucina e Magia”, edizione 2011, per la sezione cucina, presso l’Istituto “Le Streghe – M.Polo” di Benevento.
Eugenio ha conquistato il consenso unanime della giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, da docenti, da funzionari dell’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento. Al secondo e al terzo posto della sezione cucina si sono piazzati rispettivamente Valentina Reina dell’Istituto alberghiero di Palermo e Luigi Destino dell’Istituto Alberghiero di Melfi.

Per la sezione sala-bar il podio è risultato invece composto da Lucia Di Napoli (Istituto Alberghiero di Termoli), prima classificata con il suo cocktail “Delicata”, Salvatore Arfé (Istituto Alberghiero “Rossini” di Napoli) e Maria Ragusa (Istituto Alberghiero di Palermo). Per la sezione Ricevimento, che prevedeva l’elaborazione di un itinerario turistico, la proposta vincitrice è stata “Toscana: alle radici della magia”, elaborata da Elena Calattini, dell’Istituto Alberghiero di Castelfiorentino. Al secondo e terzo posto Simona Di Florio dell’Istituto Alberghiero di Termoli e Valentina Panaro dell’Istituto Alberghiero “Rossini” di Napoli.
I vincitori delle tre categorie sono stati premiati dall’Ufficio scolastico provinciale di Benevento e dai magistrati Rocco Carbone e Alfonso Bosco, nel corso della cena di gala che si è tenuta nella sala ristorante dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe”.
“La giuria è stata chiamata ad operare delle scelte, ma posso affermare che tutte le proposte in concorso sono state di grande qualità – ha dichiarato il dirigente dell’Istituto ospite, Antonio Mazzone – e soprattutto hanno rispettato pienamente lo spirito di Cucina e Magia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628