Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, grande successo per la ‘Giornata della Bicilcetta’

Scritto da il 10 maggio 2011 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

S. Giorgio del Sannio, grande successo per la ‘Giornata della Bicilcetta’

Domenica scorsa a San Giorgio del Sannio si è svolta al ‘Giornata della bicicletta’, indetta dal Ministero delle Politiche Sociali e dalla Federazione Ciclistica Italiana, e organizzata dal velo club Sangiorgio del presidente Cosimo Cervone e del patron Paolo Serino.
Quasi una settantina i partecipanti mentre sono stati numerosi soprattutto i bambini, che accompagnati dai genitori hanno pedalato allegramente sul percorso breve che misurava 8 chilometri. Nel tracciarlo, gli organizzatori avevano proprio pensato ai più piccoli. Un clima festoso e gioioso ha caratterizzato il procedere del silenzioso serpentone lungo le vie urbane e non è stato raro, incontrare anche cittadini che applaudivano i partecipanti.
Insieme ai meno “allenati” hanno pedalato anche una cinquantina di amatori, che portato a termine il percorso verde (questo il colore che caratterizzava il percorso più facile), hanno affrontato il secondo segmento (di colore rosso) che li ha portati prima a Calvi e poi ad Apice, attraverso la contrada Cubante.
Il tutto si è svolto con la massima sicurezza. A scortare i partecipanti, alcuni motociclisti del Team Drago, specializzato in scorte tecniche soprattutto per gare ciclistiche ed un’autoambulanza. Tutti i partecipanti hanno timbrato il cartoncino di partecipazione presso i quattro controlli trovati lungo il percorso ed hanno potuto così ritirare il pacco dono contenenti prodotti locali tra cui i classici taralli offerti dal marchio “Oro Giallo” dell’unione panificatori mentre la medaglia di partecipazione è stata offerta dal Coni provinciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624