- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Giochi della gioventù a Ponte, Fusco elenca gli eventi e le attività svolte

Posted By redazione On 10 maggio 2011 @ 11:32 In Foto,Territorio | No Comments

Presso lo stadio comunale ‘Ocone’ di Ponte si sono tenuti i giochi della gioventù, dove hanno partecipato diverse scuole del Sannio. Ad intervenire in merito a questo grande evento è l’assessore comunale con delega allo sport, Giovanni Fusco.
“Come assessore allo sport del Comune di Ponte e a nome anche del sindaco Domenico Ventucci e dell’amministrazione comunale tutta ringrazio e saluto il presidente del Coni Collarile, il professore Varricchio e tutto lo staff tecnico. Con piacere – afferma Fusco – sono stati accolti gli istituti comprensivi della valle telesina, i docenti e gli alunni.
E’ stato davvero un onore ospitare per la prima volta a Ponte, su questo stupendo impianto sportivo i giochi della gioventù della valle Telesina. Questa è una tappa della programmazione di eventi sportivi svolti dall’assessorato allo sport, dall’inizio del mandato amministrativo”. E da qui l’assessore Giovanni Fusco ha elencato gli eventi e le attività svolte: “Non appena sono stato eletto, circa due anni fa – ha detto Fusco – siamo intervenuti riqualificando la gestione di questo stadio comunale, dando spazio a tutte le squadre che ne facessero richiesta e soprattutto ai giovani di Ponte; abbiamo ricreato la sede storica, prima di allora diventata un deposito e abbiamo recuperato, con l’aiuto di amici, i vecchi trofei e foto risalenti a più di cinquanta anni fa; in questi due anni – ha continuato – due società di calcio hanno giocato i campionati su questo campo: il club Ponte ’98, che è stato ai vertici del campionato di seconda categoria, e il Torrecuso calcio che l’anno scorso ha vinto il campionato di prima categoria e quest’anno quello di promozione.
L’anno prossimo si disputerà ancora su questo campo il campionato di eccellenza”. E non si ferma qua Fusco, infatti continua ad elencare che “è nata una nuova scuola calcio asd Calciolandia, che già il primo anno ha avuto circa 100 bambini iscritti e ha partecipato a diversi campionati regionali; l’anno scorso a giugno abbiamo avuto la presenza del Milan junior camping, le vacanze estive dei giovani del Milan calcio che hanno effettuato dei corsi professionali di calcio e nuoto nella piscina comunale.
L’anno scorso e quest’anno abbiamo ospitato le gare del trofeo Shalom, e quest’anno c’è stata la presenza di squadre come il Napoli e la Lazio; poi a inizio anno abbiamo organizzato, in collaborazione con i commissari di gara Acsi, il 1° test drive di auto da rally, che ha visto la partecipazione di circa trenta auto giunte anche dalle Regioni limitrofe (Lazio, Puglia e Molise); poi durante l’inverno asd Dragon dell’amico Angelo Pica, ha organizzato sul campo di minicalcio il campionato provinciale di calcio a 7, ottimamente riuscito.
La lega nazionale dilettanti, sia l’anno scorso che quest’anno, è stata ospitata su questo campo per svolgere tornei e selezioni regionali di calcio, e domenica 22 maggio organizzerà il funfootball che vedrà impegnate numerose scuole calcio della Campania. Un torneo – ha spiegato Fusco – riservato alla categoria piccoli amici anni 2003-2004-2005.
A fine mese – ha detto Fusco – si terrà la manifestazione “gioco sport” dell’istituto comprensivo di Ponte con circa 300 giovani alunni e durante il periodo estivo si svolgerà come ogni anno un torneo serale di minicalcio e poi si riproporrà la novità assoluta degli eventi sportivi pontesi, il beach volley in the night, che l’anno scorso inaspettatamente come primo anno ha avuto un ottimo successo con più di 30 squadre iscritte e un numeroso pubblico durante tutte le serate. In estate – ha continuato poi l’assessore Fusco – e’ in programma anche una gara di nuoto nella piscina comunale con le scuole di nuoto della provincia e dei corsi e torneo finale di tennis, nel campo che a breve verrà ristrutturato e coperto.
Tutto questo ho intenzione di racchiuderlo l’anno prossimo in un’unica programmazione estiva dal nome ‘Summer sport’. Voglio ricordare infine – ha concluso l’assessore Fusco – che alcune di queste attività e manifestazioni sono state svolte col coordinamento dell’Assessorato allo sport, ma soprattutto grazie alle associazioni sportive presenti sul territorio”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111005-64568-giochi-della-gioventu-a-ponte-fusco-elenca-gli-eventi-e-le-attivita-svolte/

Copyright © 2009 il Sannita.it