Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso per Mediatore Civile, Uil: ‘Il 13 maggio al via la nuova sessione’

Scritto da il 10 maggio 2011 alle 11:25 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Uil di Benevento rende noto che il prossimo 13 maggio, presso il Centro di Formazione Eu – team partirà una nuova sessione del corso per Mediatore Civile. Il percorso teorico – pratico è di 54 ore ed è articolato in 6 giornate.
Il programma prevede una panoramica sulla normativa nazionale comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione. I docenti, accreditati presso il Ministero della Giustizia, spiegheranno, tra l’altro, la metodologia delle procedure conciliative ed aggiudicative di negoziazione e di mediazione.
Attenzione rivolta anche sulle tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice. Ecco i requisiti minimi richiesti per i partecipanti: diploma di laurea triennale o, in alternativa, iscrizione ad un ordine o collegio professionale.
E’ previsto un numero massimo di 30 allievi per ciascuna edizione del corso. Il superamento della prova finale abilita all’esercizio della professione di mediatore civile e commerciale, attività che oggi assume ancora più risalto considerata l’entra in vigore della mediazione obbligatoria nelle materie previste dal decreto legislativo n° 28/2010, fatta eccezione per le controversie condominiali e dei sinistri stradali. Il titolo è valido ai fini dell’inserimento negli elenchi degli organismi pubblici e privati iscritti presso il Ministero della Giustizia. Info: 0824 25323 – fax 0824/23404. E mail: info@eu-team.it – www.eu-team.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624