Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pid, incontro di musicisti e artisti beneventani

Scritto da il 10 maggio 2011 alle 11:12 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si mobilitano i giovani, gli artisti e i musicisti locali per sostenere il capolista del Pid Antonio Verga ed organizzano un Happening musicale domani sera a partire dalle ore 21,30 da Ettore al locale Sfizi Longobardi in Piazza Piano di Corte. Un incontro per scambiare commenti e riflessioni ma anche un appuntamento con la musica. Infatti si esibiranno in una Jam session tanti giovani musicisti beneventani che hanno organizzato la serata.
“Sono particolarmente felice di questa iniziativa – dichiara il candidato Verga – perché oltre a darmi l’occasione di incontrare le energie artistiche locali che hanno bisogno di spazi adeguati e di strutture in grado di valorizzare le loro potenzialità artistiche, mi dà l’occasione di ritornare nei luoghi dove ho trascorso la mia infanzia e dove ho vissuto per tanti anni.
La nostra città deve avere una particolare attenzione a questa fucina di talenti che non devono sentirsi emarginati, ma al contrario avere dalla loro parte le istituzioni. Poi dobbiamo far tornare a rivivere il centro storico e le attività commerciali. Se i cittadini ci premieranno, con i nostri progetti faremo rivivere la città e daremo spazio e possibilità di coinvolgimento di tante energie giovanili, artistiche e musicisti. Porteremo a Benevento un milioni di turisti all’anno a vedere le bellezze del centro storico, dei nostri monumenti, dall’arco di Traiano all’Hortus Conclusus e dall’area archeologica più bella d’Italia che è il Teatro Romano. “BeneSannio” è il motto delle nostre proposte che sarà in grado di trasformare il tessuto economico, culturale, artistico e sociale della nostra città e dell’intera provincia di Benevento.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628