Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pid, incontro di musicisti e artisti beneventani

Scritto da il 10 maggio 2011 alle 11:12 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si mobilitano i giovani, gli artisti e i musicisti locali per sostenere il capolista del Pid Antonio Verga ed organizzano un Happening musicale domani sera a partire dalle ore 21,30 da Ettore al locale Sfizi Longobardi in Piazza Piano di Corte. Un incontro per scambiare commenti e riflessioni ma anche un appuntamento con la musica. Infatti si esibiranno in una Jam session tanti giovani musicisti beneventani che hanno organizzato la serata.
“Sono particolarmente felice di questa iniziativa – dichiara il candidato Verga – perché oltre a darmi l’occasione di incontrare le energie artistiche locali che hanno bisogno di spazi adeguati e di strutture in grado di valorizzare le loro potenzialità artistiche, mi dà l’occasione di ritornare nei luoghi dove ho trascorso la mia infanzia e dove ho vissuto per tanti anni.
La nostra città deve avere una particolare attenzione a questa fucina di talenti che non devono sentirsi emarginati, ma al contrario avere dalla loro parte le istituzioni. Poi dobbiamo far tornare a rivivere il centro storico e le attività commerciali. Se i cittadini ci premieranno, con i nostri progetti faremo rivivere la città e daremo spazio e possibilità di coinvolgimento di tante energie giovanili, artistiche e musicisti. Porteremo a Benevento un milioni di turisti all’anno a vedere le bellezze del centro storico, dei nostri monumenti, dall’arco di Traiano all’Hortus Conclusus e dall’area archeologica più bella d’Italia che è il Teatro Romano. “BeneSannio” è il motto delle nostre proposte che sarà in grado di trasformare il tessuto economico, culturale, artistico e sociale della nostra città e dell’intera provincia di Benevento.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628