Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frane e dissesti stradali nel Sannio: Cimitile e Barbieri ricevuti da Cosenza

Scritto da il 10 marzo 2011 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel primo pomeriggio il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il vice presidente e assessore alle infrastrutture, Antonio Barbieri, sono stati ricevuti a Napoli dall’assessore regionale della Campania ai Lavori Pubblici Eduardo Cosenza.
Oggetto dell’incontro i temi riguardanti la protezione civile e la difesa del suolo alla luce delle ultime calamità naturali che nei giorni e nei mesi scorsi si sono abbattute sul Sannio creando gravissimi problemi alla viabilità provinciale e innescando fenomeni franosi imponenti in più punti del territorio.
Cimitile e Barbieri hanno sottolineato le devastanti conseguenze dei nubifragi che hanno messo in ginocchio il sistema viario provinciale, già peraltro pesantemente in crisi per i nubifragi degli anni precedenti e chiesto all’assessore Cosenza misure adeguate per garantire la sicurezza della circolazione stradale e per consentire ai cittadini il sacrosanto diritto alla mobilità.
Cosenza, preso atto delle dichiarazioni del presidente e del vice presidente della Provincia di Benevento, ha assicurato che nei prossimi giorni la Regione Campania stanzierà, reperendoli tra i fondi residui di Bilancio, le risorse finanziarie necessarie per sanare, in particolare, il movimento franoso di Arpaise ed intervenire sui punti della viabilità provinciale maggiormente ammalorati.
Inoltre, il presidente e il vice presidente della Provincia di Benevento hanno ricevuto assicurazione circa il mantenimento delle commesse della Regione Campania nei confronti della Società Marsec spa nell’ambito di una collaborazione a suo tempo decisa per la fornitura di servizi di telerilevamento satellitare.
Al termine dell’incontro, il presidente Cimitile si è detto soddisfatto per la disponibilità alla cooperazione istituzionale tra i due Enti e ha auspicato che gli impegni assunti si traducano al più presto in atti concreti.
Anche l’assessore Barbieri si è associato alle parole del presidente affermando che quanto accaduto nel Sannio dal punto di vista meteorologico necessita della più forte solidarietà da parte regionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628