Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cartelle Equitalia, Alto Calore Servizi e Adiconsum: saranno esaminati i reclami degli utenti

Scritto da il 10 marzo 2011 alle 18:19 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta presso la sede dell’Alto Calore di Benevento una approfondita ed articolata riunione tra la Società Alto Calore Servizi S.p.A , rappresentata dai consiglieri di amministrazione Gennaro Santamaria e Fernando Errico e dal responsabile rapporti con gli utenti Antonio Spiniello, l’Adiconsum, rappresentata dal Segretario Generale Costantino Caturano, relativamente alla ormai nota vicenda dell’invio, a molti utenti sanniti, di cartelle di pagamento da parte di Equitalia in nome e per conto dell’A.C.S
L’Adiconsum della provincia di Benevento, nel prendere atto della immediata disponibilità mostrata dall’Alto Calore su tale vicenda, ricorda che l’incontro è stato fortemente voluto dall’associazione di difesa dei consumatori vista la grande richiesta di assistenza ed informazioni fatte dai cittadini di molti comuni sanniti. Dalla riunione è emersa la volontà di risolvere tale problematica in tempi brevi e senza danneggiare i cittadini-utenti. A riguardo l’Alto Calore ha preso l’impegno di avvisare Equitalia a non inviare più altre richieste di pagamento e di non procedere ulteriormente, per quelle già notificate agli utenti, fino a quanto non si avrà una situazione più chiara e precisa.
E’ stato stabilito, infatti, che le richieste di pagamento inferiori o uguali a 10 euro verranno automaticamente annullate per tutti gli utenti, ed inoltre per chi ha già pagato tali importi minimi, è stato deciso di stornali sulla prossima bolletta con una voce specifica che identifica quanto detto.
Per tutti gli altri casi, l’Alto Calore, in accordo con l’Adiconsum, prenderà in esame i reclami inviati dagli utenti in autotutela e/o attraverso l’associazione dei consumatori, verificando la relativa pratica in modo da accertare se ci sono i termini di prescrizione oppure no.
In entrambi i casi i cittadini riceveranno una lettera dall’Alto Calore che comunicherà l’esito del reclamo e quindi l’annullamento della richiesta di pagamento (causa prescrizione) oppure la presenza di una notifica di sollecito pagamento, inviata in passato dall’azienda di Corso Europa, ed in questo caso la società richiederà ulteriormente il pagamento delle somme contestate da effettuare il prima possibile altrimenti si darà di nuovo mandato all’Equitalia nel procedere alla riscossione degli importi dovuti per legge.
I vertici dell’ACS, in conclusione, si rendono disponibili, così come è stato già fatto in altre occasioni di incontri, a ricevere, su queste ed altre tematiche che rappresentano le istanze dei cittadini/utenti, tutte le altre associazioni dei consumatori presenti sul territorio della provincia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628