- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amministrative, il Psi: ‘Nessuno ha ancora presentato un programma elettorale’

Posted By redazione On 10 marzo 2011 @ 18:00 In Attualità | No Comments

L’attuale situazione politica beneventana ha indotto il direttivo cittadino del PSI ad una riflessione la cui sintesi è stigmatizzata nella dichiarazione del Presidente cittadino Giovanni Chiusolo. “ Lo scenario politico che si sta prospettando agli elettori beneventani è di estrema confusione, nonostante si vogliano far apparire gli schieramenti già ben individuati.
L’unico dato certo, ad oggi, è che nessuno ha presentato un programma elettorale da sottoporre alla città. Vero è che anche il centro sinistra, l’unica coalizione ad aver già individuato il candidato Sindaco, non parla di programmi ma si distrae sui possibili assetti futuri.
Il PSI, ritiene, che la spinta propulsiva dimostrata dal Partito Democratico al momento della individuazione del candidato Sindaco debba avere altrettanto vigore nella stesura del programma di mandato, cosa che allo stato non sta avvenendo, rallentando di fatto l’azione politica dei partiti della coalizione.
Il PSI auspica un rapido confronto con le altre forze politiche per addivenire alla stesura di un programma condiviso che rispetti il contributo e le aspettative di ciascun partito, fase fondamentale per raggiungere successivamente l’intesa sul programma da presentare alla città.
Un programma che dovrà tener conto delle risposte che la città si aspetta e che riguardano l’occupazione, il potenziamento dei servizi ai cittadini, la sanità, la mobilità, l’ambiente e sopratutto una politica concreta per le contrade.
E’ su questi temi che il Partito Socialista si vuole al più presto confrontare, garantendo, fin da ora, la nostra attenzione affinchè non si realizzi un nuovo libro dei sogni, ma che si diano risposte concrete.
L’attuale crisi economica ed occupazionale obbliga, da subito e senza tentennamenti, tutte le forze politiche ad una attenta, oculata e chiara programmazione”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111003-57036-amministrative-il-psi-%e2%80%98nessuno-ha-ancora-presentato-un-programma-elettorale%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it