Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Il piccolo carabiniere’ premiati gli studenti di Cusano

Scritto da il 10 marzo 2011 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concorso ‘Il piccolo carabiniere’ premiati gli studenti di Cusano

Nell’ambito del progetto finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, promosso dal Comando Provinciale di Benevento, questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo di Cusano Mutri si è svolta la premiazione degli alunni delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato al concorso ‘Il Piccolo Carabiniere’, ideato e realizzato dal comandante della locale stazione carabinieri in collaborazione con la dirigente e gli insegnanti del suddetto istituto.
L’iniziativa ha avuto come obiettivo di avvicinare i giovani all’Arma dei Carabinieri attraverso la redazione di un elaborato scritto per le medie e di un disegno e per le elementari, sulla figura del Carabiniere con le problematiche connesse al proprio territorio ed in particolare con il rispetto dell’Ambiente. Gli elaborati sono stati corretti dai propri insegnanti ed i migliori sono stati premiati alla presenza anche dei loro genitori.
A premiarli con una medaglia ed una apprezzamento scritto per l’operato svolto, il Capitano Campochiaro, Comandante della Compagnia di Cerreto Sannita ed il Maresciallo Capo Caso Panza Maurizio, comandante della locale stazione carabinieri. Gli alunni, tutti visibilmente emozionati, hanno partecipato all’iniziativa con grande attenzione sviluppando sia con i disegni che con gli elaborati scritti, tematiche attuali sull’Aambiente, sulla figura sociale del carabiniere mentre alcuni hanno ricordato la tragedia dell’incendio del 19 dicembre 2010 ed infine uno di loro ha recitato una poesia al carabiniere. La manifestazione si è conclusa con le rituali foto di gruppo e l’appuntamento al prossimo anno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624