- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Protocolli per il trattamento rifiuti speciali: conferenza stampa alla Rocca dei Rettori

Posted By redazione On 10 marzo 2011 @ 14:08 In Ambiente,Territorio,Testata | No Comments

E’convocata per domani, venerdì 11 marzo, alle ore 11 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, una conferenza stampa per presentare la firma dell’intesa che segna l’avvio e lo sviluppo del sistema di raccolta, trattamento e recupero di rifiuti speciali e apparecchiature elettrice ed elettroniche, nonché la valorizzazione delle frazioni organiche provenienti da produzioni agricole, industriali e urbane-rurali.
Nel corso dell’incontro saranno firmati infatti i primi quattro Protocolli attuativi dell’intesa che è promossa dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento. I documenti saranno firmati dal presidente Aniello Cimitile e dagli assessori provinciali Gianluca Aceto all’Ambiente, Carmine Valentino alle Attività Produttive, Annachiara Palmieri alle Politiche Formative, Gianvito Bello alle Politiche per l’Energia.
Saranno presenti anche i rappresentanti di Samte, COBAT Consorzio Nazionale Batterie Esauste, POLIECO Consorzio Nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene, Anco, Cna, Cia, Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, Confindustria, Confesercenti, Federterziario Sannio, Camera di Commercio e Artigianato e Craee Consorzio recupero apparecchiature elettriche ed elettroniche. In merito ai contenuti dell’incontro di domani, l’assessore Aceto anticipa che l’iniziativa della Provincia di Benevento è assolutamente innovativa in quanto è un caso unico in Italia il coinvolgimento di tutti i Consorzi di filiera per il trattamento dei rifiuti speciali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111003-57017-protocolli-per-il-trattamento-rifiuti-speciali-conferenza-stampa-alla-rocca-dei-rettori/

Copyright © 2009 il Sannita.it