Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Protocolli per il trattamento rifiuti speciali: conferenza stampa alla Rocca dei Rettori

Scritto da il 10 marzo 2011 alle 14:08 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’convocata per domani, venerdì 11 marzo, alle ore 11 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, una conferenza stampa per presentare la firma dell’intesa che segna l’avvio e lo sviluppo del sistema di raccolta, trattamento e recupero di rifiuti speciali e apparecchiature elettrice ed elettroniche, nonché la valorizzazione delle frazioni organiche provenienti da produzioni agricole, industriali e urbane-rurali.
Nel corso dell’incontro saranno firmati infatti i primi quattro Protocolli attuativi dell’intesa che è promossa dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Benevento. I documenti saranno firmati dal presidente Aniello Cimitile e dagli assessori provinciali Gianluca Aceto all’Ambiente, Carmine Valentino alle Attività Produttive, Annachiara Palmieri alle Politiche Formative, Gianvito Bello alle Politiche per l’Energia.
Saranno presenti anche i rappresentanti di Samte, COBAT Consorzio Nazionale Batterie Esauste, POLIECO Consorzio Nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene, Anco, Cna, Cia, Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, Confindustria, Confesercenti, Federterziario Sannio, Camera di Commercio e Artigianato e Craee Consorzio recupero apparecchiature elettriche ed elettroniche. In merito ai contenuti dell’incontro di domani, l’assessore Aceto anticipa che l’iniziativa della Provincia di Benevento è assolutamente innovativa in quanto è un caso unico in Italia il coinvolgimento di tutti i Consorzi di filiera per il trattamento dei rifiuti speciali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628