Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sportello Unico per le Attività Porduttive, dal 29 marzo solo comunicazioni telematiche

Scritto da il 10 marzo 2011 alle 12:49 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sportello Unico per le Attività Porduttive, dal 29 marzo  solo comunicazioni telematiche

Dal 29 marzo cambiano le modalità operative per accedere allo Sportello Unico per le Attività Produttive. A renderlo noto è l’assessore al ramo, Pietro Iadanza.

“Il D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 ha emanato una nuova disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive, ne ha ampliato la competenza e ne ha semplificato il procedimento – spiega l’assessore Iadanza -. In pratica, mentre prima “passavano” per il Suap solo le pratiche di edilizia produttiva riguardanti la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione degli impianti produttivi, con il nuovo regolamento vi rientra anche tutto ciò che riguarda l’esercizio delle attività produttive (artigianali, commerciali e di servizi…). La grande novità è data soprattutto dal fatto che a decorrere dal 29 marzo, le comunicazioni relative all’esercizio di una attività produttiva dovranno essere trasmesse al Suap in via telematica”.

Gli operatori dei vari settori produttivi per poter comunicare con il Suap si dovranno, pertanto, dotare di una casella di posta elettronica certificata e di firma digitale. In alternativa, potranno delegare i propri consulenti fiscali e/o le proprie associazioni di categoria. Dal 29 marzo, in pratica, non potranno essere accettati documenti cartacei.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Benevento, incardinato nell’assessorato alle Attività Produttive, è già accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per poter operare secondo la nuova disciplina (è fra i primi 500 comuni accreditati in tutta Italia). E’, inoltre, in fase di allestimento il nuovo sito del Suap del Comune di Benevento attraverso cui sarà possibile trovare tutte le informazioni utili, unitamente alla modulistica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628