- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

In Piazza Torre a difesa della dignità delle donne, l’appello de Precari della scuola

Posted By redazione On 10 febbraio 2011 @ 18:32 In Attualità | No Comments

‘Il 13 Febbraio in molte città italiane si manifesterà per difendere la dignità e il valore della donna in seguito agli ultimi avvenimenti che vedono coinvolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi’. E’ quanto scrivono in una nota il Comitato Insegnanti Precari Sanniti, Brigate Solidarietà Attiva e L@P che ricordano l’appuntamento per domenica 13 febbraio in piazza Federico Torre, alle ore 17.
L’appello lanciato una settimana fa – spiegano – ha ricevuto l’adesione di diverse associazioni e comitati tra cui spiccano Rete delle rose Rosse, Collettivo autonomo studentesco, Collettivo autonomo Universitario, Comitato ex lavoratori dei consorzi in lotta e di partiti tra cui le donne del PD che hanno lanciato un proprio appello dal titolo ” se non ora basta” , la Federazione della Sinistra e il sindacato confederale Cgil.
Saranno presenti numerosi artisti ed esponenti mondo culturale e giornalistico tra cui Peppe Fonzo, Nicola Sguera, Elide Apice e Danila De Lucia che quella sera si cimenteranno nella lettura di brani in cui il tema femminile ed il lavoro sono centrali.
‘Saremo in piazza determinati a esprimere la nostra rabbia contro un Governo che ha leso il diritto alla vita dignitosa, che rende sempre più precarie le nostre vite.
Saremo in piazza per dire no al modello Marchionne, che vogliono estendere a tutto il mondo del lavoro a forza di biechi ricatti escogitati per indebolire ancor più i deboli e rafforzare a dismisura i poteri forti’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111002-53366-mobilitazione-in-piazza-torre-a-difesa-della-dignita-delle-donne-l%e2%80%99appello-de-precari-della-scuola/

Copyright © 2009 il Sannita.it