- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pallavolo maschile serie C, decima vittoria consecutiva per il Benevento

Posted By redazione On 10 febbraio 2011 @ 17:50 In Sport | No Comments

Decima vittoria consecutiva per il Benevento che si conferma capolista del girone A in Serie C. Per la prima volta in questo campionato Mister Colarusso ha potuto contare sull’intero organico nella partita di sabato scorso disputata contro la Frattese e vinta per 3-0. Dopo tre mesi di stop si rivede in panchina capitan Sparandeo. Nella palestra di Via Gioia facile incontro per i sanniti che hanno battuto senza difficoltà la terzultima in classifica. Il mister giallorosso lascia riposare Ucci, non al meglio della condizione, e schiera centrali Pasquale Fierro e Sergio Colarusso. I beneventani Penna e De Gennaro ricoprono il ruolo di schiacciatori e come opposto Luigi Fierro.
Sin dalle prime battute è evidente il divario tecnico intercorrente tra le due squadre. Nel primo set il Benevento lascia i padroni di casa fermi a 16 punti.
Nel secondo parziale spazio anche per il veterano Pedicini ed i giovani Pasquale Moccia e Francesco Spera. La qualità del gioco non cambia ed i giallorossi chiudono il set sul 10-25.
Nel terzo ed ultimo si alternano i centrali Colarusso ed Ucci. I bianco blu non riescono mai ad aprire la partita ed il risultato si blocca sul 21-25.
Trenta punti in dieci partite sono lo specchio di una squadra in forma che non perde un set dall’undici dicembre scorso. Ottima la partita di tutti, in particolare dei due centrali. Top scorer il solito Luca De Gennaro. Sabato prossimo il Benevento ospiterà l’Arzano, terzo in classifica. Il match si giocherà alle ore 18.30 alla Palestra Amato dove i giallorossi sono da sempre imbattuti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111002-53354-pallavolo-maschile-serie-c-decima-vittoria-consecutiva-per-il-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it