Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi: sabato scadenza preiscrizioni istituto agrario

Scritto da il 10 febbraio 2011 alle 13:26 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Superato il numero di iscritti sufficienti per la realizzazione di due classi presso l’Istituto Tecnico Superiore per l’Agraria e per l’Agroindustria, articolazione Viticoltura ed Enologia, sezione staccata di Guardia Sanframondi, nonostante ancora non sia scaduto il termine di preiscrizione. Si prevedono ulteriori iscritti entro il termine di scadenza, previsto per il 12 febbraio 2011.
Grande soddisfazione da parte del primo cittadino, Floriano Panza, il quale ha affermato che il tutto rappresenta un importante passo verso l’apertura e l’attenzione al mercato della formazione, con la capacità di uscire da schematismi e rigidità, per soddisfare esigenze di aziende e aspettative di studenti e famiglie che vedono nell’istruzione tecnica la base di partenza per la costruzione di un curricolo scolastico proiettato sia verso la prosecuzione degli studi, che nell’inserimento funzionale e immediato nel mondo del lavoro.
Il sindaco Panza ha concluso sottolineando che l’iscrizione alla sezione distaccata dell’Istituto tecnico guardiese permetterà agli alunni di partecipare al bando di borse di studio comunali che consistono in assegni studio di 200 euro per tutti gli iscritti e di 300 euro per i fuorisede a parziale rimborso delle spese di viaggio.
Importante anche l’iniziativa dell’Associazione Cantine Guardiesi Unite i cui soci, hanno deliberato all’unanimità ,l’istituzione di due borse di studio (ognuna da 300 euro) sia per favorire un contesto competitivo per lo sviluppo di professionalità attraverso l’erogazione di incentivi ai più meritevoli, sia per favorire lo sviluppo di figure tecniche altamente qualificate fornendo il supporto necessario agli studenti e alla attività formativa per lo sviluppo reciproco e del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624