- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ottavo incontro Cives: Luciano Caimi discuterà di educazione alla vita democratica

Posted By redazione On 10 febbraio 2011 @ 13:02 In Territorio | No Comments

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17 l’ottavo incontro della IV edizione di CIVES – Laboratorio di Formazione al Bene Comune, organizzato dall’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”.
Nella sala del Centro di Cultura a piazza Orsini 33, Luciano Caimi – Presidente dell’Associazione “Città dell’uomo” e docente di Storia della Pedagogia e dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – interverrà su L’educazione alla vita democratica: un compito urgente e aperto.
Sarà possibile seguire l’incontro in diretta web sul sito www.pastoralesocialebn.it.
Città e ben vivere è il tema centrale di questa edizione di CIVES.
La direzione scientifica del percorso è affidata a Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; coordinano i lavori Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e Lavoro della Diocesi di Benevento, e Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20111002-53293-ottavo-incontro-cives-luciano-caimi-discutera-di-educazione-alla-vita-democratica-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it