- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fragneto Monforte, Raduno Internazionale delle Mongolfiere: le prime anticipazioni

Posted By redazione On 9 agosto 2011 @ 18:05 In Foto,Testata | No Comments

Ormai mancano poco meno di due mesi al Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragento Monforte ed i lavori di preparazione procedono in maniera incessante. L’evento, che quest’anno raggiunge il lodevole traguardo della 25esima edizione, si terrà dal 5 al 9 ottobre.
Grande fermento anche tra gli organizzatori che, per l’attuale edizione targata anno 2011, annunciano grandissime novità che verranno svelate, a poco a poco, già a partire dalle prossime settimane.
Il Direttore Tecnico di Volo, Lello Verdura, precisa: “Quest’anno, oltre ad avere il grande onore di ospitare ben 30 equipaggi provenienti da tutto il mondo (Lituania, Gran Bretagna, Germania ecc…), si avrà anche la possibilità di prenotare, per chi lo volesse, dei voli turistici sulle mongolfiere; un’esperienza unica che regalerà emozioni inaspettate! Inoltre, si terranno delle lezioni sul campo che illustreranno le modalità di preparazione al volo su una mongolfiera”.
Fitto e pieno di eventi è anche il cartellone della manifestazione che, così come sottolinea il Direttore Artistico della kermesse, Erica Di Santo: “Terrà conto dei gusti di ogni tipo di pubblico e cercherà di accontentare le esigenze sia dei più grandi che dei più piccoli. Serate a tema, presentazioni di libri, interessanti convegni, mostre dall’alto spessore culturale, raduni motoristici, concerti e tanto, tanto altro, allieteranno i cinque giorni di questo tanto atteso e tradizionale appuntamento con le Mongolfiere nel nostro Sannio che attira turisti da ogni parte dell’Italia e dal mondo intero”.
Ed infatti, dell’alta valenza dell’evento e del suo apporto, in termini di turismo e sviluppo economico, che il Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte arreca con sé, ne ha parlato il Direttore Commerciale del Raduno, Luigi Panaggio che ha asserito: “Certamente per le aziende sannite e per tutte quelle che vorranno essere presenti con i propri prodotti e stands sarà una bella vetrina internazionale che contribuirà, in maniera ottimale, a far conoscere le proprie eccellenze in un contesto di centinaia di migliaia di visitatori che verranno a Fragneto e di quelli che ne sentiranno parlare sia all’estero che nel resto della nostra penisola.
A muoversi sarà l’intero indotto economia-imprese e turismo e per il nostro Sannio sarà un bel banco di prova”. Testimonial della manifestazione sarà il noto giornalista Rai e conduttore del Tg1, Stefano Campagna.
Per maggiori informazioni: www.mongolfiereagragneto.it; www.volareinmongolfiera.it; 0824/993674 e 389-9976034.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110908-73292-fragneto-monforte-raduno-internazionale-delle-mongolfiere-le-prime-anticipazioni/

Copyright © 2009 il Sannita.it