Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castiello: ‘Spero di incontrare il consenso e la partecipazione di tutti i cittadini’

Scritto da il 9 agosto 2011 alle 17:50 e archiviato sotto la voce Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘L’assegnazione delle deleghe allo Sport e alla Protezione Civile dovrà vedermi ancora impegnato al raggiungimento di obiettivi importanti per la nostra Comunità’. Queste le dichiarazioni di Enrico Castello dopo l’attribuzione ieri, da parte del sindaco Fausto Pepe, delle deleghe allo Sport e Protezione Civile.
‘Per la delega allo Sport, dopo un primo approccio, un nuovo impegno: non solo per favorire e contribuire alla pratica agonistica ma anche a quella ricreativa, dapprima sostenendo e collaborando con il Coni Provinciale, poi con tutte le società e le organizzazioni sportive locali.
L’intento è quello di potenziare le opportunità di accesso all’attività agonistica, ma soprattutto di intensificare la prassi sportiva amatoriale intesa come occasione di socializzazione, di incontro, di ricerca del benessere personale e di integrazione sociale. Questo e tanto altro ma in continuità con il lavoro svolto dall’ottimo ex assessore Luigi Ionico.
Per la Protezione Civile si tratterà invece di proseguire un percorso già avviato con una migliore organizzazione del COC e l’approvazione del nuovo Piano Comunale di Protezione Civile. Proseguire con una forte campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza del nostro territorio ma soprattutto sui comportamenti da tenere in caso di rischio. L’ottimo livello perseguito sulla tematica ci permetterà di lavorare al meglio nel raggiungimento di obiettivi necessari per la salvaguardia dei nostri concittadini e diventare, ancor più, quel riferimento positivo che altre città ci hanno da anni riconosciuto.
Due settori, quello dello Sport e della Protezione Civile, nei quali auspico di incontrare il consenso e la partecipazione attiva e fattiva, in primo luogo, della cittadinanza tutta e di poter affrontare e coltivare, insieme alle altre istituzioni locali, progetti ambiziosi per il nostro territorio.
Al Sindaco il mio personale ringraziamento per la nuova fiducia accordatami’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624