Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Molinara tra le tre Torri, dal 12 al 14 agosto spettacolo, musica e gastronomia

Scritto da il 9 agosto 2011 alle 12:44 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Molinara tra le tre Torri, dal 12 al 14 agosto spettacolo, musica e gastronomia

Grande è l’attesa per la terza edizione di “Molinara tra le Torri”: tre giorni e tre notti di spettacolo, musica, gastronomia e divertimento. Organizzata dal Comune di Molinara, dal 12 al 14 agosto, la manifestazione è ormai un appuntamento consolidato all’interno del calendario dell’Estate Molinarese.
Interessantissime iniziative in programma per un appuntamento che si ripropone dopo il successo delle scorse edizioni, per stimolare ancora una volta il pubblico a scoprire le meraviglie dello splendido territorio di Molinara, promuovendone il territorio, le tradizioni e la storia.
Anche quest’anno, per tre giorni e tre notti, l’incantevole centro storico si animerà con concerti, spettacoli e manifestazioni, un’atmosfera allegra e coinvolgente invaderà piazze, piazzette, vicoli e stradine del prestigioso centro storico. Dopo la mezzanotte discoteca all’ aperto con la musica dance fino a notte fonda, di Angelo Gentilcore e Danny.C Dj; non la solita discoteca ma musica e serate esclusive. Naturalmente non mancheranno le degustazioni, e i piatti tipici locali come patate a “nzalata”, pasta e fagioli e cinghiale.
Quest’anno sono previste numerose sorprese e novità che renderanno la manifestazione ancora più attraente.
Ad iniziare da venerdì 12 con la mostra d’arte “Paolo Callisto” presso il suggestivo Palazzo Ionni a cura dell’ Ass. Pro-Loco di Molinara. Da qui la manifestazione si sposterà presso il centro storico con la degustazione di prodotti tipici locali pasta e fagioli, salsiccia, patane a “nzalate”, patatine fritte e crêpes alla nutella. Seguirà il gruppo musicale Fantasy e successivamente “Nuvole Barocche” con il concerto tributo a Fabrizio De André che ripercorrerà attraverso le canzoni, testi e video il mondo musicale e narrativo del cantautore Genovese.
Venerdì 13 la serata si aprirà con la premiazione del concorso “l’Unità D’Italia nel Fortore”.
Un’ iniziativa promossa dal Comune di Molinara per le Scuole Secondarie di primo grado presenti sul territorio dei Comuni della Comunità Montana del Fortore. Il progetto ha l’intento di invitare gli alunni delle scuole a riflettere sul tema proposto attraverso la realizzazione di opere a contenuto innovativo. Una commissione designata dal Comune di Molinara giudicherà i lavori e provvederà ad individuare i vincitori a cui verrà conferito un piccolo premio.
Seguiranno le degustazioni di prodotti tipici locali tra cui penne, polenta, patatine fritte e CrĂŞpes alla Nutella. Grande attesa per lo spettacolo musicale dei ragazzi di Amici di Maria de Filippi con la partecipazione di alcuni ragazzi che hanno partecipato alle ultime edizioni del programma televisivo. ChiuderĂ  la serata musica dance di Angelo Gentilcore & Danny.C Dj.
Sabato 14 ad aprire la serata saranno i “canti in allegria” dell’ Ass. C.A.S.A., seguirà l’esibizione di musica popolare dei “Muzikant” e il gruppo musicale locale dei “Shine”.
La manifestazione si chiuderà con la discoteca sotto le stelle di Angelo Gentilcore & Danny.C Dj che presenteranno “90’s Dance Night” con la collaborazione dell’ Ass. Odette di Claudia Flora.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628