Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, petizione cittadina contro il nuovo piano traffico

Scritto da il 9 agosto 2011 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I commercianti, artigiani e cittadini di Cerreto Sannita hanno firmato una petizione contro il nuovo piano traffico, entrato in vigore lo scorso sabato 6 agosto.
‘I firmatari – si legge nella nota – fanno notare che, con questo nuovo piano traffico, non c’è alcun rilancio del commercio e del turismo, anzi è avvenuto l’esatto contrario.
I cittadini, per raggiungere le botteghe ceramiche, i negozi, l’Ufficio Postale, e le proprie abitazioni, per raggiungere cioè luoghi ubicati nelle zone interessate dalle modifiche del nuovo piano traffico, sono costretti a compiere percorsi più lunghi, tortuosi e pericolosi con conseguenti: spreco di carburante; aumento dell’inquinamento urbano; difficoltà degli autocarri per il carico e lo scarico delle merci; maggiori rischi per l’incolumità cittadina; difficoltà dei mezzi ospedalieri di raggiungere determinate zone in tempi celeri.
Per tutti questi motivi, i firmatari della petizione chiedono al sindaco che venga abolito il nuovo piano traffico e l’immediato ripristino della precedente viabilità’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628