- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Federciclismo, la Mazzini scelta per il progetto Tandem

Posted By redazione On 9 agosto 2011 @ 12:16 In ciclismo,Scuola,Sport | No Comments

Un nuovo riconoscimento giunge dalla Federciclismo al Comitato Provinciale di Benevento formato dal presidente Nicola Antonelli , dal vice presidente Franco Falco, dal segretario Gino Pilla e dal consigliere Paolo Serino, per l’opera svolta a favore delle scuole.
Il secondo circolo G. Mazzini di Benevento è stato inserito tra le 11 scuole primarie scelte in tutta Italia per partecipare al progetto Tandem : sicurezza – educazione stradale nelle scuole primarie,varato dalla Federciclismo in collaborazione con il Ministero Pubblica Istruzione.
Il progetto ha come obiettivi: le conoscenze fondamentali sul corretto uso della bicicletta come mezzo di trasporto; i principi fondamentali connessi alla sicurezza e all’educazione stradale .
Il corso prevede 10 incontri teorico – pratici incentrati sulla meccanica della bicicletta, sull’equipaggiamento e sulla segnaletica stradale.
Il progetto prevede il coinvolgimento di tecnici e meccanici federali oltre ai Vigili Urbani e alla Polizia Stradale e si concluderà con un saggio finale ed una passeggiata nel centro storico di Benevento .
Subito dopo ferragosto il Comitato Provinciale varerà con la dirigente del Secondo Circolo il calendario degli incontri ed incontrerà il comandante dei Vigili Urbani e della Polizia Stradale per definire i loro interventi.
E’ previsto, infine, un incontro con l’amministrazione comunale e provinciale per la messa a disposizione degli spazi per le esercitazioni pratiche degli alunni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110908-73203-federciclismo-la-mazzini-scelta-per-il-progetto-tandem/

Copyright © 2009 il Sannita.it