Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, compiva atti osceni in luogo pubblico: arrestato professore in pensione

Scritto da il 9 agosto 2011 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della stazione di Cerreto Sannita hannno tratto in arresto per atti osceni in luogo pubblico L.C. 79enne , professore universitario in pensione, residente a Napoli ma da anni domiciliato a Solopaca, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, su proposta della locale Procura che concordava pienamente con le risultanze investigative dei militari operanti.
I fatti risalgono ai mesi di aprile e maggio di quest’anno allorquando giunsero alcune segnalazioni di cittadini riguardanti un anziano all’interno di un’alfa 156 s.w. di colore grigio, parcheggiata nei pressi delle scuole medie ed elementari di Cerreto Sannita, il quale si masturbava mentre osservava alcune ragazzine che erano nelle vicinanze e che si erano accorte di quello che stava facendo l’uomo.

Scattate le indagini, i militari risalivano in breve tempo all’interessato che era già noto per reati specifici ed una volta acquisite le foto procedevano ad una ricognizione fotografica con i diversi testimoni dei fatti contestatigli i quali non avevano alcuna difficoltà a riconoscerlo.

I militari inoltre accertavano che sempre nel mese di aprile di quest’anno l’uomo era stato segnalato a bordo della sua vettura nei pressi del terminal bus di Benevento abitualmente frequentato da minori per motivi scolastici in analoghi atteggiamenti. In altri casi invece seguiva in maniera molesta alcune ragazze minorenni.

Questa mattina alle prime luci dell’alba è scattato l’arresto presso la sua abitazione di Solopaca all’interno della quale dopo un’accurata perquisizione è stato trovato materiale informatico utile alle indagini, sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito è stato sottoposto in regime di detenzione domiciliare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624