- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ad Apice inaugurazione del campo di calcetto

Posted By redazione On 9 luglio 2011 @ 12:16 In Territorio | No Comments

Domani, domenica 10 luglio, alle ore 20, è fissata l’inaugurazione del campo di calcetto di Apice, ubicato in Via Marconi. Alla cerimonia presenzieranno il sindaco Ida Antonietta Albanese, gli assessori e i consiglieri comunali, il comandante della locale Stazione Carabinieri Giovanni Mangraviti. Alla benedizione del parroco, mons. Giuseppe Errico, seguirà il tradizionale taglio del nastro.
“Come avevamo annunciato a marzo – ha sottolineato il sindaco Albanese a nome dell’Amministrazione -, siamo riusciti nell’intento di rientrare nel parziale possesso della struttura sportiva che oggi restituiamo alla fruizione pubblica e particolarmente alla popolazione giovanile del nostro paese. Nonostante le polemiche strumentali e gli attacchi ricevuti nei mesi scorsi, l’Amministrazione ha compiuto tutti i necessari passaggi procedurali, non senza difficoltà e superando diversi ostacoli, affinché all’inizio della stagione estiva il campo di calcetto potesse essere regolarmente funzionante”.
“Oggi l’impianto è stato messo a nuovo e potrà essere un nuovo luogo di socializzazione per il tempo libero. La struttura sarà gestita per tre anni dalla A.S.D. Apice che si è aggiudicata la gara per l’affidamento in gestione. Ci auguriamo, per il futuro, maggiore rispetto per gli spazi pubblici che sono un patrimonio comune da difendere e custodire nell’interesse di tutti. Con questa inaugurazione lanciamo un messaggio di vicinanza ai giovani che intendiamo seguire sempre di più per offrire loro maggiori servizi e opportunità affinché non siano costretti a lasciare la loro comunità d’origine come purtroppo già avviene troppo spesso”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110907-70452-ad-apice-inaugurazione-del-campo-di-calcetto/

Copyright © 2009 il Sannita.it