Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Arcarte, ‘Settembre…si accende il design’: al via la terza edizione

Scritto da il 9 giugno 2011 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Arcarte, ‘Settembre…si accende il design’: al via la terza edizione

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’associazione culturale Arcarte in collaborazione con Arteteco, eventi design, comunicazione, bandisce la terza edizione del concorso di idee “Settembre… si accende il Design” dedicato quest’anno alla progettazione di elementi per arredo bagno.

L’intento del concorso è di stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie.
Il concorso è rivolto ad architetti e designer italiani e stranieri che abbiano conseguito un diploma professionale, una laurea (1° o 2° livello) o una specializzazione in design industriale.

Con il concorso si vuole dare l’opportunità ai progettisti di poter collaborare con aziende leader nel settore dell’estrazione, produzione, trasformazione e lavorazione di pietra, marmo e ogni altro materiale di origine lapidea.
Una giuria tecnica interna selezionerà i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.
Tutto il materiale dovrà pervenire alla sede di Arcarte entro e non oltre il 12 agosto 2011.
Sarà poi organizzata a Benevento, nel mese di Settembre, una mostra dei lavori svolti ed i progetti valutati più interessanti entreranno a far parte del catalogo prodotti 2012
Ai lavori prescelti ed eventualmente realizzati saranno riconosciute, dall’azienda produttrice, delle royalty sulle vendite. Al primo classificato, inoltre, sarà corrisposto un premio in denaro del valore di € 1.000,00.

Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito internet www.arteteco.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624